lunedì 29 agosto 2022

Incontri e Progetti per offrire migliori Servizi alla Comunità







Nei giorni scorsi sono avvenuti diversi incontri con gli Amministratori Comunali, il D
ott. Maurizio Mandolini, coordinatore dell’Ambito Territoriale Sociale 8 ed il Dirigente Scolastico, Dott. Simone Ceresoni.
Queste le tematiche affrontate

Cultura e Scuola

Fin dal suo insediamento, la Giunta Aloisi si è mossa con incontri e azioni concrete per portare a compimento i lavori nel cantiere e organizzare al meglio sia il servizio di trasporto scolastico che il servizio mensa.

Tanti gli argomenti trattati in questo incontro, in particolare le iniziative culturali, sociali che l'Amministrazione ha inteso condividere insieme al Dirigente Ceresoni, il quale si è reso disponibile a collaborare in modo fattivo e concreto.

L'Apertura del nuovo Polo Scolastico sarà un'occasione importante per tutta la Comunità, in un momento attuale di generale grave difficoltà economica e sociale che l'Italia sta attraversando, Corinaldo aprirà una nuova struttura efficiente per i propri studenti, il confronto costante e sinergico tra le due Istituzioni potrà portare tanti vantaggi ai nostri ragazzi.

L'Amministrazione Comunale si è adoperata in questi mesi insieme alla Dirigenza scolastica, per offrire un servizio efficiente e sempre in un'ottica propositiva e migliorativa in riguardo al mondo della Scuola.

Possiamo anticiparvi che domenica 11 settembre avrà luogo "Scuola a Porte Aperte", dove i cittadini potranno fare visita alla nuova struttura scolastica, sia al mattino che al pomeriggio; a tal proposito nei prossimi giorni verranno pubblicati i dettagli per partecipare e le modalità di prenotazione.


Sociale

Molteplici i temi affrontati: nuovi progetti a cui dare vita, che coinvolgano bambini e ragazzi, cercando di dare continuità a ciò che costituisce un punto di forza e potenziando, invece, le aree che presentano criticità. La scuola come luogo di crescita di cittadini e soprattutto di individualità con una propria visione di quella che è la Corinaldo che vorrebbero.

Particolare attenzione al tema della Genitorialità e a quelle che si configurano come nuove fragilità. Incontri arricchenti sotto tanti punti di vista e che ci consentono di continuare con entusiasmo la stesura delle linee programmatiche.


Nessun commento:

Posta un commento