GIANNI ALOISI Candidato SINDACO di CORINALDO



Mi chiamo Gianni Aloisi, ho 64 anni, sposato con Oriana ho due figli, Alice di 40 anni e Jacopo di 30 anni e sono nonno di 3 splendidi nipoti, Anna, Alessandro e Amalia.

Sono in pensione dall'aprile dell'anno scorso.

Ho lavorato come infermiere di sala operatoria in qualità di tecnico di anestesia a Mondavio, Fossombrone e Pergola fino al 2004 poi dopo aver conseguito la specializzazione di Infermiere addetto al controllo delle Infezioni Ospedaliere ho lavorato presso la Direzione Medica Ospedaliera dell'Area Vasta 1, con funzioni di coordinamento fino al 2014 poi con Posizioni Organizzative.

Sono impegnato nel volontariato, facendo parte del Personale di Assistenza dell'Esercito Italiano con il grado di Maresciallo Ordinario (Infermiere) presso l'Associazione dei Cavalieri Italiani Sovrano Militare Ordine di Malta.

 

Perché hai deciso di impegnarti in questo progetto ?

 

Perché ho un debito di riconoscenza che ho maturato nei confronti di questa città, che mi ha visto crescere, mi ha dato la possibilità di studiare, di formare una famiglia, soprattutto di vivere in una città dignitosa.

Ho accettato di candidarmi a sindaco perché in questo momento sento di avere la mente libera, perché, in questo momento della mia vita posso dedicarmi agli altri, sono pensionato dall’anno scorso e questo vuol dire che potrò dedicarmi completamente a questa nuova esperienza, i miei figli sono adulti hanno, da tempo spiccato il volo, ho una situazione familiare stabile, che da subito ha accettato questa mia scelta e mi sta supportando in tutto e per tutto. 

Il mio gruppo, al di là delle proprie appartenenze politiche è nato con la voglia di sviluppare e condividere idee per il solo bene della nostra cara Corinaldo. 

Insieme vogliamo per l'appunto provare a “Guardare Oltre” che, oltre ad essere il nostro slogan è anche la volontà di noi tutti per uscire dai soliti schemi e appunto guardare oltre per portare una ventata di rinnovamento vero e non solo anagrafico, che si attuerebbe attraverso le competenze e le disponibilità di ognuno di noi. 

 

Con la tua esperienza di vita o di lavoro, cosa porti di te nel Gruppo Corinaldo Guardare Oltre ?

 

Durante la mia attività lavorativa, in qualità di Posizione Organizzativa mi sono trovato tantissime volte a dover fare delle scelte, adesso posso dire con tutta onestà che i miei collaboratori mi ricordano con molta riconoscenza per le mie capacità di ascolto e di imparzialità.

 

Dal 2008 al 2012 sono stato Presidente degli Istituti Riuniti di Beneficenza e durante il mio mandato ho provveduto ad ampliare ed ammodernare la struttura, dotandola di una moderna palestra per la ginnastica dolce, di una sala adibita a servizio parrucchiera e di una piccola chiesetta. 

Sempre durante il mio mandato, in accordo con l'amministrazione comunale, ho provveduto a trasformare l'ente in fondazione: "Fondazione Santa Maria Goretti - Servizi Alla Persona".  


Nessun commento:

Posta un commento