ERICA BELLAGAMBA

 


Mi chiamo Erica Bellagamba, ho 25 anni e faccio la banconista al Si con Te di Senigallia.

Sono una ragazza che si batte da sempre per la tutela dell’ambiente e per il rispetto di quello che ci circonda, non solo in campo naturalistico ma anche sociale. Ho svolto per anni volontariato aderendo all’Azione Cattolica e alle attività della diocesi convinta dell’importanza del fare comunità.

Appassionata di storia e di arte, ho scelto di svolgere l’anno di servizio civile allo Iat di Corinaldo sotto la guida della Proloco. Grazie a questa esperienza, ho capito l’importanza di far sentire la propria voce e ho deciso di entrare a far parte delle consulte comunali; prima come vicepresidente della Consulta giovani e poi come membro attivo delle consulte unificate.


Perché hai deciso di impegnarti in questo progetto ?


Sostengo pienamente l’idea che porta il gruppo Corinaldo Guardare Oltre.

Guardare Oltre l’appartenenza ed essere legati tutti da un unico obiettivo, il bene del nostro amato Comune. Una visione collettiva che vuole rendere Corinaldo non solo un luogo in cui vivere ma un luogo da vivere in tutte le sue sfaccettature.


Quale sarà il tuo contributo in caso di elezione a Consigliere Comunale ?


Potrò portare una visione della politica fresca che preme sull’accoglienza.

Inoltre, consapevole del grande potenziale di cui disponiamo come paese, impegnarmi nel settore turistico e culturale per continuare a raccontare quello che è Corinaldo: luogo di arte e di storia.


Con la tua esperienza di vita o di lavoro,cosa porti di te nel Gruppo Corinaldo Guardare Oltre?


Sono sempre stata in mezzo alle persone e proprio per questo ho potuto confrontarmi con diverse realtà che mi hanno arricchita, rendendomi disponibile al dialogo e all’ascolto del prossimo.

Porto determinazione, impegno e tanta voglia di fare.


Nessun commento:

Posta un commento